Quando si deve intervenire su una tubatura di scarico che si è intasata, si possono seguire diverse procedure per l’aspirazione e lo spurgo del tubo interessato. In alcune situazioni però, non sarà possibile intervenire senza che sia stata fatta un’operazione importante come la videoispezione.

Si tratta di un tipo di servizio offerto da Autospurgo Varese che viene reso necessario in diverse situazioni, ovvero quando la mappatura di alcune aree è messa in modo particolare, tanto che per poter arrivare al nodo del problema risulta necessaria.

Viene effettuata la stessa operazione che Autospurgo Varese utilizza per fare un’analisi delle fognature per l’asportazione dei liquami. Come funziona nello specifico la videoispezione? Entriamo nel dettaglio per saperne di più.

Chiamaci: 3711743951

 

Come Funziona la Videoispezione

Per procedure con la videoispezione ci si avvale di una particolare sonda, alla quale si trova annessa una telecamera che permetta di vedere a fondo tutta l’area in cui si muove la sonda. Il supporto visivo va ad aggirarsi per le tubazioni e può essere gestita in due diverse metodologie: manuale ed automatica.

Per essere sicuri che si possa vedere bene quello che si trova all’interno delle tubazioni, in quanto essendo chiusi sarebbe completamente buio, la telecamera è provvista di luce incorporata. Tale strumento va a riprendere le immagini e le rimanda direttamente al sistema centrale che si trova in superficie in tempo reale.

Una volta che i professionisti di Autospurgo Varese hanno fatto la doverosa perlustrazione dell’area interessata dall’ostruzione, sulla base dei dati che sono usciti dalla videoispezione si vanno a fare le dovute considerazioni con fatta un’accurata diagnosi della problematica in questione. Viene infine presa una decisione su come sia meglio intervenire informando le persone interessate dal problema.

Un aspetto molto interessante è il fatto che con la videoispezione si accede sia alle tubature che sono messe orizzontalmente che alle tubature che sono invece messe verticalmente. Questo anche nel caso in cui le stesse siano a sezione ridotta.

Chiamaci: 3711743951

 

Quali Analisi Si Fanno Con La Videoispezione?

La videoispezione offerta da Autospurgo Varese prevede la possibilità di fare diverse analisi. Andiamo ad osservare tutte queste opzioni:

  • Verifica attenta dello stato di usura delle tubazioni e allo stesso tempo dalla rete fognaria.
  • Ricerca molto accurata di quelle che sono eventuali infiltrazioni nelle condotte, si vi siano degli
    allacciamenti difettosi.
  • Localizzazione di ostruzioni, come anche quella di altre problematiche come possibili cedimenti
    strutturali oppure perdite interne alle tubazioni. Sulla base delle informazioni che giungono dalla
    videoispezione si potrà procedere con le operazioni relative alla risoluzione del problema, ovvero
    con lo spurgo o con eventuali riparazioni.

Per quanto riguarda le operazioni di spurgo, intendiamo interventi che vadano a svuotare i pozzi neri, così da liberare le tubazioni dai detriti che si sono accumulati e disostruire la zona per permettere di nuovo il regolare deflusso dei liquami. Per effettuare queste operazioni interveniamo con dei mezzi idonei, ovvero con un automezzo dotato di pompa a pressione e autoclave.

La videoispezione non è quindi un qualcosa in più, ma un aspetto essenziale del lavoro di una ditta come Autospurgo Varese. Infatti, questa interessante tecnica ci permette di fare esplorazioni preliminari che ci forniscono subito le informazioni sul quale sia il problema da trattare e quale sia l’entità, evitandoci il problema di andare a tentativi, portando risultati ottimali in tempi brevi. Questi due aspetti si riflettono positivamente anche sull’aspetto dei costi.

Autospurgo Varese può intervenire 24 ore su 24, quindi non ci sono limiti alla risoluzione del problema. La spesa finale dell’operazione di videoispezione non è standard, in quanto varia sulla base di diversi fattori, di cui ad esempio il principale è il diametro della fognatura. A vostro vantaggio c’è la nostra politica di teneri i costi in generale tra i più bassi del mercato.

Chiamaci: 3711743951