Coloro che abitano in una zona isolata, lontano dal centro di Varese, sanno quanti possano essere i problemi che un pozzo nero comporta. Il pozzo nero è di solito presente nelle case isolate, perché queste non sono collegate alla rete fognaria della città, cisterne posizionate sotto terra dove gli scarichi confluiscono e vanno ad accumularsi.

Se non si provvede a svuotare il pozzo nero in modo periodico, ecco che si può incorrere in varie tipologie di problemi, prima di tutto cattivi odori, certo, ma anche tubazioni che non scaricano più alla perfezione, liquami che risalgono dagli scarichi e che portano la cucina o il bagno ad allagarsi, liquami che fuoriescono dal pozzo nero creando un ambiente poco igienico in cui vivere.

Probabilmente conosci già tutto questo alla perfezione e provvedi ad effettuare lo svuotamento e la pulizia del pozzo nero in modo periodico, almeno una volta all’anno. Bene, sei sulla strada giusta per avere sempre scarichi in perfetto stato. Nonostante questo è comunque possibile incorrere in problemi alle tubazioni. Se hai uno scarico che non funziona bene, chiama immediatamente Spurgo Varese, specializzati in disostruzione tubazioni, che potrà intervenire in modo tempestivo per risolvere il tuo problema.

Chiamaci: 3711743951

 

Disostruzione Tubazioni: Le Cause Delle Ostruzioni

Perché nonostante la manutenzione del pozzo nero, gli scarichi non funzionano bene? Il problema spesso deve essere ricercato nei detriti e nel volume delle incrostazioni che si vengono a creare sia nel pozzo nero che direttamente all’interno delle tubazioni. Detriti e incrostazioni possono formarsi naturalmente, a causa dei rifiuti solidi, ma anche a causa di un’acqua che risulta un po’ troppo ricca di sali minerali.

Il problema in altri casi può essere causato da rifiuti che si vanno ad accumulare negli scarichi. Pensiamo alla terra e alla sabbia, che spesso vengono gettate direttamente negli scarichi, magari mentre si puliscono le scarpe sporche di fango o mentre si fa una doccia dopo una lunga giornata in spiaggia. Pensiamo però anche alla carta assorbente da cucina, di elevato spessore infatti, agli assorbenti o alle salviette umidificate che qualche volta inavvertitamente vengono gettate nel WC, ai cottonfioc che spesso fanno la stessa identica fine.

 

Disostruzione Tubazioni: No al Fai da Te

In mesticheria e al supermercato è possibile acquistare con poche decine di euro alcuni prodotti che consentono di eliminare le ostruzioni dalle tubazioni. Sono prodotti efficaci? Sono prodotti che possono essere davvero considerati utili? Sono prodotti che possono aiutare ad eliminare alcune tipologie di ostruzioni, non tutte però. Sono utili quando c’è troppo carta nello scarico del WC ad esempio, oppure nel caso di capelli che si sono incastrati nelle zone in cui le tubazioni fanno curve piuttosto impervie. Nel caso di residui solidi più ingenti o di incrostazioni importanti, questi prodotti fai da te non sono efficaci. Senza dimenticare poi che sono prodotti chimici, quindi anche davvero molto inquinanti.

Lascia perdere allora il fai da te e affidati a Spurgo Varese specializzati in disostruzione tubazioni a Varese. Possiamo garantirti strumentazioni moderne, di ultima generazione e iper tecnologiche, per risolvere ogni tuo problema alle tubazioni. Siamo inoltre in possesso di tutte le certificazioni del caso.

Chiamaci: 3711743951

 

Disostruzione Tubazioni Varese

Grazie alle nostre moderne strumentazioni, possiamo intervenire sui pozzi neri, sulle tubazioni di scarico e anche sulle fosse biologiche. Possiamo programmare insieme a te gli interventi di vuotatura periodica e di sanificazione. Inoltre ci facciamo carico dello smaltimento dei rifiuti. Sì, i liquami infatti sono rifiuti speciali, che devono essere trattati secondo le norme attualmente in vigore.

Ti offriamo anche un servizio di pronto intervento. In caso di problemi con gli scarichi di casa che hanno bisogno di una risoluzione veloce, immediata, chiamaci. Ti risponderemo ogni giorno, anche 24 ore su 24, e cercheremo di raggiungere la tua casa quanto prima. Chiamaci subito, non aspettare che il problema diventi ancora più grave!

 

Disostruzione Tubazioni: i Prezzi

In molti acquistano i prodotti fai da te che sono disponibili al supermercato oppure attendono chissà quanto tempo prima di chiamare una ditta specializzata, perché hanno paura di dover spendere chissà quanti soldi per un intervento professionale. Niente di più sbagliato! Mettiti in contatto con noi. Ti faremo un preventivo che ti stupirà, perché siamo una tra le ditte di Varese che applica i prezzi in assoluto più bassi.

Chiamaci: 3711743951