Servizi di pronto intervento fognature - SpurgoVarese.com

La nostra azienda, leader nel settore di spurghi e autospurghi a Varese e provincia, offre non solo un pronto intervento tempestivo 24h su 24, ma anche la garanzia di poter agire su numerosi fronti con le migliori tecnologie.

Allo scopo di garantire il corretto funzionamento degli impianti fognari ed evitare eventuali problemi come lo sversamento dei liquami nell’ambiente e la fuoriuscita di cattivi odori, i nostri operatori ecologici sono in grado di intervenire alla guida di autobotti, ovvero autocarri con cisterne, anche in situazioni di emergenza.

Chiamaci: 3711743951

I Servizi Offerti

Autospurgo Varese e provincia offre manutenzione di pozzi neri e fosse biologiche che necessitano di interventi periodici al fine di liberare i serbatoi di accumulo dei liquami. Per effettuare la vuotatura dei pozzi bianchi e dei pozzi neri, che solitamente si trovano a monte dello scarico dell’allaccio in fognatura, gli operatori si occuperanno di svuotare le vasche di decantazione prevenendo problemi di cattivi odori e di sviluppo di batteri dannosi per l’ambiente e per la salute.

Spurgo Varese offre anche servizi di lavaggio dei bagni chimici, abilitazione e rifacimento delle fognature e lavaggio delle tubature ad alta pressione, nonché mappatura delle reti interrate.

Uno strumento utilizzato dai nostri operatori ecologici in molteplici situazioni problematiche è il canal jet, un macchinario caratterizzato da elevata potenza e versatilità. Il canaljet, per mezzo di potenti getti di acqua ad altissima pressione che arriva fino a 200 bar, è in grado di disincrostare o disintasare in maniera soddisfacente l’interno di tubazioni compromesse da incrostazioni, ruggine e sedimenti.

Chiamaci: 3711743951

L’Efficacia degli Strumenti di Spurgo Varese

L’impiego del canal jet permette di intervenire in situazioni come il lavaggio e la pulizia di piazzali e di pavimentazioni esterne, il lavaggio e la pulizia di strade imbrattate da perdite accidentali di liquidi, la pulizia e il lavaggio di grondaie, pozzetti stradali, bocche di lupo e caditoie che servono per far confluire l’acqua piovana o quella proveniente dal lavaggio delle strade all’interno del sistema di fognatura urbano grazie all’ausilio di un pozzetto più o meno grande posizionato subito sotto i fori.

La nostra azienda di autospurgo interviene anche per servizi specifici come la pulizia di canne fumarie oppure in casi di allagamenti, in special modo causati da temporali di mezza stagione, quando i tombini intasati di locali semi interrati non permettono il defluire delle acque pluviali a causa dell’alto flusso di acqua. In quest’ultimo caso, la prima emergenza da affrontare è la rimozione dell’acqua in eccesso attraverso autopompe che permettono di aspirare in modo rapido grandi quantità di volumi di liquido ed eventuali detriti. Infine, è possibile accedere all’area da cui è sorta la problematica. Tale procedura, come la maggior parte dei servizi, è rapida e riduce potenziali disagi per i clienti e l’ambiente circostante.

Chiamaci: 3711743951

La Videoispezione di Spurgo Varese

Spesso, per comprendere la natura dei vari problemi, vengono impiegate le videoispezioni che hanno come scopo quello di far emergere in modo chiaro la causa delle problematiche. Esse svolgono indagini approfondite mediante l’utilizzo di sonde con telecamere incorporate. Le diagnosi permetteranno di capire quale metodo di intervento sarà più proficuo. La disponibilità di apparecchiature per la videoispezione rende l’intervento particolarmente preciso e poco invasivo.

Le videoispezioni sono anche alla base di interventi destinati al risanamento di condotte di scarico in modo duraturo.
Inoltre, la nostra ditta di spurghi a Varese e provincia si occupa di ogni aspetto della manutenzione delle cisterne. Esegue interventi di bonifica periodica allo scopo di mantenere la vasca pulita e di verificare l’eventuale presenza di fori, ai quali porre rimedio con la vetrificazione delle cisterne. Grazie all’approfondita competenza specialistica maturata sul campo, l’impresa interviene in modo tempestivo e risolutivo al fine di prolungare l’utilizzo della cisterna nel tempo e di garantirne perfetta tenuta ed efficienza.

Il nostro team di spurgo a Varese e provincia offre anche servizi mediante l’utilizzo dell’autospazzatrice aspirante, una macchina progettata per la pulizia degli ambienti urbani e stradali. Essa è in grado di raccogliere qualunque materiale, dal rifiuto urbano leggero, alla ghiaia ai rifiuti più pesanti. Grazie all’alta velocità di spazzamento, all’ampio contenitore e ad una turbina di aspirazione estremamente potente, la spazzatrice stradale aspirante garantisce un livello di efficienza di spazzamento davvero altissimo.

Infine, la nostra ditta dispone di mezzi autorizzati e attrezzati per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento di acque reflue, fanghi e in generale rifiuti speciali, sia solidi che liquidi. Per ogni emergenza 24 ore su 24, i nostri operatori ecologici sono pronti ad intervenire per risolvere qualsiasi problema, anche di notte o nei giorni festivi.